Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
primi sui motori con e-max
Mare.JPG

Il Gargano è una delle parti più belle d'Italia per quanto riguarda il turismo e il mare. Si trova in Puglia ed è una zona con una serie di altopiani, che formano la spina dorsale del promontorio del Gargano, e bellissimo spiagge. Al suo interno c'è il famoso Parco Nazionale del Gargano, nato nel 1991.

{ads1}

La penisola del Gargano è in parte coperto dai resti di un'antica foresta, la Foresta Umbra, l'unica parte restante in Italia della zona di querce e faggi che un tempo ricopriva gran parte dell'Europa centrale.

La costa del Gargano è ricca di spiagge e strutture turistiche. Vieste, Peschici e Mattinata sono note in tutto il mondo. Monte Gargano è invece il sito del più antico santuario in Europa occidentale dedicato all'arcangelo Michele, stiamo parlando di Monte Sant'Angelo sul Gargano. Oggi il turismo è fiorente, con numerosi alberghi e campeggi, in particolare lungo il litorale di Marina di Lesina, dove puoi soggiornare senza spendere tanto.

Il Parco Nazionale del Gargano è una area protetta davvero bella da vedere. Si tratta di una delle zone più apprezzate in Italia, unico nel suo genere per la diminuzione degli incendi e per la politica di sensibilizzazione ambientale che fino ad ora è stata fatta.

La tua vacanza nel Gargano può essere ricca di mare e di verde, ma anche di storia e cultura. Non devi far altro che venire a vedere con i tuoi occhi.