Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Luoghi da visitare a pochi passi dall’aeroporto di Linate - 5.0 out of 5 based on 1 vote

IdroTra ristoranti gourmet e negozi che vendono di tutto è difficile annoiarsi all’interno dell’aeroporto di Linate, ma per i più avventurieri ci sono mete che vale la pena di visitare

Ovviamente data la vicinanza all’aeroporto sono presenti tante agenzie di noleggio auto B-RENT, Avis, Europcar, Hertz, quindi non avrete problemi a noleggiare una macchina che vi permetta di andare un po’ a zonzo (tempo permettendo). Se disponete di una vettura vostra vi potrà essere utile sapere che in zona è presente un’ottima officina meccanica che offre la possibilità di avere una vettura sostitutiva.

 

L’Idroscalo

Inaugurato nel 1930, l’Idroscalo doveva essere uno scalo per idrovolanti, ma il precoce declino dei mezzi lo rese presto un polo di attività sportive e ricreative. Quattro anni dopo l’inaugurazione si terranno qui le gare dei campionati europei di canottaggio, replicati poi nel 1938. Esattamente cinquant’anni dopo sarà da cornice ai campionati del mondo di canottaggio, evento doppiato nel 2003.

Dal 1999 ha ospitato importanti tornei di canoa/kayak (mondiali 1999 e europei 2008) e canoa polo (mondiali 2010).

Leggi tutto...

Lago di Garda: luoghi da visitare assolutamente - 2.5 out of 5 based on 2 votes

2.55

Lago di Garda bis

Raccontare il Lago di Garda è una cosa non semplice da fare, ma chi ha avuto modo di visitare e scoprire questo posto paradisiaco sa per certo quali siano i posti in cui recarsi durante una vacanza. La curiosità potrebbe spingerci a voler visitare tante zone con troppa superficialità, vista anche una scarsa quantità di tempo da poter trascorrere in viaggio. Per tale motivo è fondamentale sapere quali siano quei posti da sogno da visitare a tutti i costi, e i migliori Hotel sul Lago di Garda dove pernottare.

Prima di tutto è consigliabile un tour nei paesi che sorgono nell’alto lago, in modo particolare Riva del Garda, Limone, Malcesine che sono per certo i tre luoghi più belli nella zona verso il nord e ognuno di loro appartiene a una diversa provincia, pur trovandosi a poca distanza. Per tale motivo è possibile spostarsi in battello e riuscire in un solo giorno a scoprire i colori e la bellezza di questi centri: Limone (famosa per le sue limonaie) e Riva distano 40 minuti, e dopo averne visitato il centro storico è facile fare rotta verso Malcesine in soli 20 minuti, dove scoprire il castello scaligero sull’acqua e concedersi un giro all'interno del centro.

Leggi tutto...

Oltrepo' Pavese: eccellenze in Side by Side - 3.5 out of 5 based on 2 votes

3.55

buggyUn legame intenso con il territorio, con le colline dei propri nonni; il desiderio di mostrare la bellezza sconosciuta dei borghi dove si è cresciuti; la voglia di far conoscere, vivere e gustare  le eccellenze artistiche, storiche ed enogastronomiche della propria terra.
Molta fantasia, altrettanta passione e determinazione, un briciolo di lucida follia insita in chi oggi, nonostante la conclamata crisi, trova il coraggio di investire e di scommettere su quella rete fra soggetti pubblici e privati che pare così utopistica da realizzare.
Sono questi gli  ingredienti  del progetto  Side by Side  (www.sidebysidepark.it  0383212086) in Oltrepò Pavese.

La valorizzazione di questo suggestivo angolo di Lombardia in provincia di Pavia,  così meraviglioso da meritare l’ appellativo di “piccola Toscana lombarda” a 40 minuti da Milano, avviene attraverso il noleggio  di  buggy, per l’esattezza in Side by Side, veicoli di dimensioni ridotte a 4 ruote motrici e cambio automatico, guidabili su percorsi in e fuori strada, con estrema facilità, da maggiorenni in possesso di patente B.
Veicoli che vengono noleggiati  sotto la  supervisione di un addetto che, con proprio mezzo al seguito,  presta assistenza tecnica e  soprattutto indica i percorsi effettuabili,  garantendo così un' esperienza adatta a tutti ed in piena sicurezza.

Leggi tutto...

Itinerario Voltiano a Como e dintorni - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Altocomo

Visitata ogni anno da un gran numero di turisti provenienti da ogni parte del mondo, Como è una graziosa città che offre piacevoli scoperte ad un attento visitatore con il lago e suoi numerosi monumenti sparsi per il territorio. La città comasca ha legato il suo nome a diverse personalità, tra le quali spicca il celebre fisico e inventore Alessandro Volta, al quale sono legati diversi luoghi della città e dei suoi dintorni, molto interessanti e piacevoli da visitare. L’ideale per scoprire monumenti e luoghi che ricordano Volta è soggiornare in uno dei confortevoli ed ospitali hotel a Como.

Il nostro itinerario Voltiano inizia con la visita al Tempio Voltiano, una suggestiva costruzione in stile neoclassico edificata dall’architetto Federico Frigerio nel 1927, in occasione del centenario della morte di Volta. Il tempio è in realtà un museo dove sono conservati tutta una serie di strumenti costruiti e utilizzati dal grande scienziato comasco, alcuni dei quali sono originali, altri sono copie rifatte. L’itinerario prosegue verso il centro della città, dove si trova Piazza Volta con la statua dedicata allo scienziato. Proseguendo per Via Volta si incontra la casa natale dello scienziato, un imponente palazzo risultante dall’incorporazione e fusione di diversi fabbricati. Sulla via parallela, Via Diaz, si trova la chiesa di S. Donnino dove il piccolo Volta fu battezzato, la quale conserva in buona parte il ricco assetto decorativo seicentesco. Invece, in via Carducci vi è il liceo classico cittadino dove Volta insegnò.

Leggi tutto...

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"