Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
primi sui motori con e-max
Milano.jpg

Milano, e soprattutto alcune parti del centro, sono perfette per una passeggiata alla scoperta delle bellezze della capitale meneghina testimonianza di un passato ricco di storia.

Appoggiate le valigie in uno dei tanti ostelli Milano e seguite il nostro semplice itinerario per una camminata che non vi lascerà insoddisfatti.

Contrariamente dal solito il consiglio è quello di partire dal centro, cioè dal Duomo, la cattedrale simbolo di Milano, per scoprire tutte le aree limitrofe fino ad arrivare a Porta Genova.

Partendo proprio dal sagrato del Duomo potrete imboccare Via Torino il grande stradone che troverete sulla vostra sinistra alla fine della piazza lasciandovi la maestosa cattedrale alle spalle.

Una passeggiata lungo Via Torino vi consentirà di respirare l’autentica atmosfera del centro di Milano, questo viale offre il meglio per fare shopping o semplicemente per ammirare le vetrine gli antichi palazzi del centro città.

Una camminata di una ventina di minuti vi porterà alle suggestive Colonne di San Lorenzo che fanno da contraltare alla splendida Basica di San Lorenzo.

Se desiderate riposarvi potrete semplicemente sedervi su gradini del sagrato o entrare al Parco Vetra che si estende nel retro della Basilica.

Dopo esservi concessi un po’ di meritato relax continuate la passeggiata lungo l’altrettanto suggestivo Corso di Porta Ticinese.

Camminando lungo il Corso vedrete l’alternarsi di negozi alla moda, specialmente giovanile, e le prime avvisaglie di cocktail bar e ristoranti.

Dopo una decina di minuti a piedi arriverete appunto a Porta Ticinese inizio della, così detta, zona dei Navigli rinomata area del divertimento di Milano.

Porta Ticinese coincide con la Darsena l’antico punto di attracco dei barconi che  entravano a Milano tramiti i suoi canali, i Navigli appunto.

Oltrepassando la Darsena ed imboccando Viale Gorizia vi ritroverete l’imbocco dei famosi Navigli sulla vostra sinistra.

I Navigli sono due: il Pavese ed il Grande, quest’area della città è la più rinomata tra tutti i milanesi ed i turisti che desiderano prendere un aperitivo, rito che ha reso Milano famosa in tutto il mondo.

Soprattutto dopo una bella passeggiata, sorseggiate il vostro meritato drink e respirate l’atmosfera più autentica di Milano.