Italian English French German Portuguese Russian Spanish

oasiL'Oasi di Vendicari si trova in Sicilia, in provincia di Siracusa, precisamente a metà strada tra Noto e Marzamemi: rappresenta una destinazione perfetta se vuoi trascorrere una vacanza immerso nella natura, contemplando splendidi paesaggi fatti di boschi, spiagge dalla sabbia fine e dorata e mare limpido e cristallino.

 

Come ti ho già detto, l'Oasi di Vendicari è ubicata a poca distanza da Noto, città dalla lunga storia, celebre soprattutto per le sue sontuose architetture barocche. Le sue origini risalgono all'età del Bronzo Antico, come testimoniano alcuni importanti reperti archeologici rinvenuti in zona.

Leggi tutto...

Alla scoperta delle bellezze Siciliane: Palermo - 5.0 out of 5 based on 1 vote

bed-and-breakfast-palermoTra il Mar Mediterraneo e l’Europa la Sicilia è una delle regioni dell’Italia più bella. Tra le città che la compongono Palermo, il capoluogo della regione siciliana, è considerato un nodale, sia dal punto di vista culturale che economico.


Palermo è uno dei centri più importanti per il turismo per questo non è difficile trovare durante l’anno varie offerte di viaggio per raggiungere la città da qualunque parte d’Italia e da gran parte del mondo attraverso scali aerei principalmente a Roma, Milano, Bergamo e Torino.

Grazie proprio alla varietà di offerte e sconti rientra tra le mete da raggiungere alla portata di tutte le tasche. Variegata e importante anche l’offerta sui luoghi e le strutture dove dormire a Palermo: bed and breakfast, ostelli e hotel.

Soffermandoci su un rapporto qualità e prezzo riteniamo che la scelta più giusta per pernottare sia indubbiamente la scelta di un b&b a Palermo. Quando andrete a scegliere un bed and breakfast, oltre ai prezzi, ai servizi e alla qualità, occorre guardare attentamente la posizione in città della struttura scelta.

 

La scelta più giusta su dove prenotare un b&b dipende sostanzialmente dal tipo di vacanza che si vuole fare a Palermo e in generale in Sicilia. Se si sceglie un viaggio più legato al mare e al sole la scelta più corretta è quella di prendere un b&b vicino al mare: mondello, addaura, capogallo, sferracavallo sono le zone di mare più gettonate in città.

Leggi tutto...

Un incantevole soggiorno in Sicilia: sole, mare e paesaggi naturali - 4.0 out of 5 based on 3 votes

siciliaQuando decidi una meta pensi sempre alla stagione migliore, ma quando scegli la Sicilia, le temperature non hanno importanza. Sole, mare e paesaggi sono ingredienti naturali di un’isola che lascia il segno in ogni sua stagione. Primavera, inverno, poco importa. Il sole riscalderà sempre questa terra ed i suoi fantastici paesaggi non hanno bisogno di un giorno preciso per essere visitati. Puoi decidere di fare una vacanza al mare in Estate nei mesi più caldi di Luglio ed Agosto, oppure di prendere il sole a Maggio e a Settembre. Per un’escursione sull’Etna non è necessaria la neve, quella arriva solo nei mesi più freddi, a Gennaio ed a Febbraio per esempio.

 

In Sicilia non ci si annoia mai. Lavoro, scuola e passeggiate. Lunghe passeggiate nel centro storico di Catania o di Palermo, nel lungomare osservando i pescatori che calano la rete per tornare dopo a prendere i loro pesci.

Leggi tutto...

1280px-2009-03-22 03-29 Sizilien 551 AetnaCosa vedere in Sicilia: Ecco la classifica TOP 20 dei luoghi da non perdere stilata sulla base dei consigli degli oltre 300.000 fan delle Vacanze in Sicilia, attraverso la pagina Facebook/IsulaSicilia

Abbiamo chiesto ai nostri fan di segnalarci i posti che li hanno colpiti di più durante le loro vacanze in Sicilia ed analizzando i risultati ottenuti abbiamo stilato una classifica con lo scopo di fornire delle valide indicazioni a chi sta pensando ad un Tour in Sicilia.

Ecco i 20 luoghi da non perdere assolutamente!

1) TAORMINA, la meta turistica più conosciuta della Sicilia;

2) SIRACUSA, città riconosciuta Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO;

3) ERICE e TRAPANI, situate nella parte occidentale dell'isola;

4) PALERMO, città capitale della regione e la sua località balneare, MONDELLO

5) Il sito archeologico della VALLE DEI TEMPLI (Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO), e la SCALA DEI TURCHI, una spettacolare scogliera di colore bianco nei pressi di Realmonte.

6) L'ETNA (Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO), il vulcano attivo più grande d'Europa; 

7) RAGUSA IBLA, MODICA e SCICLI, riconosciute Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO per lo stile tardo-barocco;

8) CEFALU', uno delle maggiori località balneari della Sicilia;

9) Il triangolo della Sicilia sud-orientale: NOTO (Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO), la Riserva Naturale di VENDICARI e MARZAMEMI.

Leggi tutto...

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"