Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Itinerari - 1.7 out of 5 based on 3 votes

1.675

Isola di San Pietro, paradiso dei bikers - 1.0 out of 5 based on 3 votes

Carloforte - ColonneL’isola di San Pietro è un vero paradiso per i bikers più sfrenati. La mattina occorre puntare la sveglia presto, il percorso da affrontare è lungo ed abbastanza impegnativo, non si può rimanere a letto quando la natura e la sfida chiamano. Ci si può concedere una veloce colazione sul lungomare di Carloforte, ma poi si deve salire in sella e partire! Il primo tratto costeggia il mare, lungo la strada per Punta delle Colonne, si attraversano le Saline di Carloforte, poi si lascia la strada provinciale 103 e si imbocca un semplice sterrato di circa 70 metri che conduce alla falesia della Punta e lì, eccole apparire in tutto il loro splendore, le Colonne. Simbolo dell'isola, la mitologia vuole siano dei mostri, pietrificati da San Pietro per proteggere gli abitanti dai loro malefici. Si tratta di strutture alte circa 16 metri, costituite di ignimbrite riolitica, frutto dell’erosione marina sulle bancate laviche originarie. Il panorama di cui si gode da qui sull'Isola di Sant'Antioco è particolarmente bello ed è la perfetta premessa per un tuffo nelle acque limpide della appartata spiaggia di La Bobba. La tappa successiva, Capo Sandalo, si raggiunge proseguendo lungo la strada provinciale 102. Il paesaggio che ci si profila davanti è tipicamente rurale: vecchie case contadine trasformate oggi in seconde case, una fitta macchia mediterranea che profuma di ginepri ed essenze. Mentre si percorre la strada si vede già in lontananza il faro mentre ci accompagnano nel nostro percorso i Falchi della Regina, che volano sulle nostre teste. Questo è il loro regno da quando, nel 1400 la "giudicessa" sarda Eleonora d'Arborea, dichiarò tutti i falchi della Sardegna specie protette. Nel 1981 la LIPU ha istituito qui a San Pietro un’Oasi.

MilanoMarittimaMilano Marittima è certamente una delle località della riviera romagnola più in voga in questi anni. Viene accostata a tutte le località turistiche italiane più famose come possono esserlo Cortina d'Ampezzo, Forte dei Marmi o Amalfi. Chi viene a Milano Marittima torna a casa poi riposato, rinvigorito e soddisfatto dal suo soggiorno e spesso ci torna ogni anno. Ora vorrei condividere con voi alcuni motivi che faranno del Vostro soggiorno a Milano Marittima in un hotel 3 stelle situato direttamente sul mare un'esperienza indimenticabile. E' una lista di luoghi, di momenti o di attività che renderanno la vostra vacanza speciale. C'è qualcosa per tutti. Per le famiglie, i giovani e la terza età.

1. LA SPIAGGIA (a 10 mt dagli Hotel Continental & Sanremo) per tutti La sabbia fine pulita, i bagnini sempre attenti, l'assenza di venditori ambulanti e il controllo delle forze dell'ordine lungo la spiaggia, il mare caldo e sicuro. Per i bambini e i giovani: le giostre, le casette e i giochi in spiaggia, l'animazione, il bagno con il pedalò, il giro in banana con il motoscafo, i campi da basket, pallavolo, bocce, ping pong.

2. SPORT ACQUATICI (a 50 mt) per giovani, adulti, famiglie Il motoscafo ti aspetta con la banana galleggiante o per lo sci d'acqua, puoi noleggiare una barca a vela, una canoa o il surf o puoi semplicemente nuotare, il mare è spesso calmo e liscio, l'acqua da giugno è calda.

3. LA PINETA ( a 200 mt) per gli sportivi e non Ombreggiata, perfetta per passeggiare, per andare in bicicletta. Si può fare jogging e ginnastica con percorsi vita ben segnalati e attrezzati, raccogliere more, vedere scorci "magici" di Milano Marittima, sentirsi lontani dalla civiltà e attorniati dalla Natura a poche centinaia di metri dalle boutiques di lusso!

4. LE TERME DI CERVIA (a 3 km) per chi ha dei "dolorini!" Possibilità di fare svariati tipi di cure, fanghi, inalazioni, aerosol, grande piscina termale, a 3 km da Milano Marittima, ben servite da mezzi pubblici, la fermata del bus è a soli 50 mt dall'Hotel.

rossanoRossano è una cittadina dal fascino antico: storia, tradizioni, architettura, cultura, natura e gastronomia sono i punti di forza di questa splendida località. Situata in provincia di Cosenza, essa affaccia sul mar ionio. Il suo stupendo centro storico si affaccia sulla Piana di Sibari ed è collocato ai piedi della Sila Greca.

Rossano è famosa per i suoi numerosi capolavori dell'arte bizantina e normanna che si sono conservati fino ai nostri giorni, testimonianze artistiche ed architettoniche di questo periodo le valgono l'appellativo di "Ravenna del Sud". Il suo più grande capolavoro, legato al periodo bizantino, è il Codice Purpureo l'Evangelario più prezioso al Mondo, il 9 ottobre 2015 la commissione Unesco riunita a Dubai ha deciso di nominarlo Patrimonio mondiale dell'Umanita inserirendolo nella lista tra i beni della categoria "Memory of the Word".

Isola del Giglio veduta aereaLe spiagge dell’Isola del Giglio e i numerosi paesi e borghi presenti sul territorio maremmano, sono tra le attrazioni più interessanti per chi desidera visitare questo territorio ricco di sorprese. Un gita nella Maremma Toscana è probabilmente il miglior modo per trascorrere un paio di giorni di assoluto relax, godendo di panorami mozzafiato che dalle bellezze naturali del paesaggio strizzano l'occhio a colline, campagne e vaste zone archeologiche.

La Maremma è una zona particolarmente ricca di sorprese, capace di attirare turisti da tutto il mondo, motivati dalle più svariate esigenze.

Si tratta di luoghi dal forte impatto storico, caratterizzati da borghi medievali ancora intatti che si sposano con paesaggi rurali ancorati ad un passato sempre vivo.

Senza considerare il potenziale balneare che, grazie alla vicinanza con l'Argentario e le principali località marittime della zona, fanno della Maremma una delle mete primaverili ed estive più desiderabili dagli amanti del mare.

L'itinerario, frutto di esperienza diretta avuta in Agosto 2016, prevede un percorso ottimizzato per visitare la splendida Isola del Giglio partendo da Castiglione della pescaia, il tutto mettendo in preventivo due giorni di gita, di cui il primo dedicato al soggiorno a Grosseto e alla visita della città e delle zone limitrofe, come la città archeologica di Roselle e il Parco naturale della Maremma.

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"