Home
  • Italia

    Itinerari Italiani

    La mappa dei migliori Itinerari Italiani

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Estero

    Itinerari Esteri

    La Mappa dei migliori Itinerari Esteri

    Mappa interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...

    Mare

    Itinerari al Mare

    La Mappa degli Itinerari al Mare

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
    mappa

    Mappa

    Mappa Itinerari

    La Mappa interattiva degli Itinerari

    Mappa Interattiva

    La mappa interattiva. Naviga tra gli Itinerari.
    Continua...
     
  • Natale

    Itinerari di Natale

    I Migliori Itinerari di Natale

    Natale

    Itinerari di Natale
    Continua...

    Trekking

    Itinerari di Trekking

    I Migliori Itinerari di Trekking

    Trekking

    Elenco Itinerari di Trekking
    Continua...

    Bici

    Itinerari in Bici

    I Migliori Itinerari In Bici

    Bici

    Elenco Itinerari in Bici
    Continua...

    Arte

    Itinerari Artistici

    I Migliori Itinerari Artistici

    Arte

    Elenco Itinerari d' Arte
    Continua...
     

La migliore risorsa per le vostre strutture turistiche

Itinerari Italia pubblicizza le vostre strutture turistiche. Pubblica il tuo itinerario.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

3698479538 bf5702bf50 zSan Teodoro, nota località turistica della Sardegna, è un piccolo comune di circa 4000 abitanti ubicato nella provincia di Olbia Tempio, nella storica regione della Gallura, giace ai piedi del massiccio del monte Nieddu. La sua notorietà è senza alcun dubbio dovuta sia dalla bellezza delle sue spiagge sia dalla presenza di numerose strutture e servizi turistici, quali alberghi, B&B, residence, case vacanza, supermercati, centri sportivi etc. Tutte le spiagge della costa Teodorina sono di una bellezza mozzafiato: acque cristalline di color blu intenso con diverse sfumature che tendono al verde smeraldo, di solito immerse nella macchia mediterranea e con sabbia bianca e finissima. Stiamo parlando di 37 chilometri di litorale. Quasi tutte le spiagge di San Teodoro si possono raggiungere facilmente in auto o con i mezzi pubblici, dai bassi fondali, sono adatte sia per le famiglie con bambini piccoli al seguito, sia per chi vuole praticare sport acquatici. Senza alcun dubbio la spiaggia più famosa è quella situata a nord dell'abitato e forse anche la più bella: la spiaggia de La Cinta. Lunga quasi 5 chilomentri la sua forma ricorda arcuata ricorda una grande cintura, l'arenile è composto da sabbia bianca finissima con dune di sabbia che separano la spiaggia dalle acque laguna. All'interno della Laguna vivono diversi specie di uccelli quali fenicotteri rosa, cormorani, gabbiani, anatre e aironi. Il fondale è molto basso e l'acqua conserva una limpidezza estrema nonostante le migliaia di bagnanti che la frequentano durante l'alta stagione. Tutto questo la rende ideale la balneazione sia per le famiglie con bambini, sia per i giovani: si possono esercitare divertentissimi giochi e sport acquatici. A metà spiaggia è presente un'area chiamata kite zone dov’è possibile praticare kite surf. Vi si può accedere facilmente da due punti ben distinti: da Via del Tirreno e da Via Gramsci. L'ingresso in Via del Tirreno è ubicato proprio dove inizia la battigia, qui troverete diversi servizi quali bar, ristoranti e stabilimenti balneari con noleggio ombrelloni e sdraio. Inoltre è possibile noleggiare natanti con e senza skipper per effettuare un tour nell'area naturale marina protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo. L'ingresso principale si trova alla fine di via Gramsci, ove c’è un punto informazioni turistiche e un presidio medico turistico del 118. Una passerella in legno, messa a protezione delle dune, vi porterà direttamente sull'arenile. Qua troverete zone adibite a stabilimenti balnerari e doccie di acqua dolce per il recupero della sabbia. In alta stagione grazie al grande afflusso turistico, si riempie molto velocemente.

Isola di San Pietro, paradiso dei bikers - 1.0 out of 5 based on 3 votes

Carloforte - ColonneL’isola di San Pietro è un vero paradiso per i bikers più sfrenati. La mattina occorre puntare la sveglia presto, il percorso da affrontare è lungo ed abbastanza impegnativo, non si può rimanere a letto quando la natura e la sfida chiamano. Ci si può concedere una veloce colazione sul lungomare di Carloforte, ma poi si deve salire in sella e partire! Il primo tratto costeggia il mare, lungo la strada per Punta delle Colonne, si attraversano le Saline di Carloforte, poi si lascia la strada provinciale 103 e si imbocca un semplice sterrato di circa 70 metri che conduce alla falesia della Punta e lì, eccole apparire in tutto il loro splendore, le Colonne. Simbolo dell'isola, la mitologia vuole siano dei mostri, pietrificati da San Pietro per proteggere gli abitanti dai loro malefici. Si tratta di strutture alte circa 16 metri, costituite di ignimbrite riolitica, frutto dell’erosione marina sulle bancate laviche originarie. Il panorama di cui si gode da qui sull'Isola di Sant'Antioco è particolarmente bello ed è la perfetta premessa per un tuffo nelle acque limpide della appartata spiaggia di La Bobba. La tappa successiva, Capo Sandalo, si raggiunge proseguendo lungo la strada provinciale 102. Il paesaggio che ci si profila davanti è tipicamente rurale: vecchie case contadine trasformate oggi in seconde case, una fitta macchia mediterranea che profuma di ginepri ed essenze. Mentre si percorre la strada si vede già in lontananza il faro mentre ci accompagnano nel nostro percorso i Falchi della Regina, che volano sulle nostre teste. Questo è il loro regno da quando, nel 1400 la "giudicessa" sarda Eleonora d'Arborea, dichiarò tutti i falchi della Sardegna specie protette. Nel 1981 la LIPU ha istituito qui a San Pietro un’Oasi.

Passaggio in Ogliastra: Baunei mare e natura - 5.0 out of 5 based on 1 vote

cala marioluEsiste un angolo di Sardegna tutto da scoprire: Ogliastra, spesso al di fuori dai itinerari turistici una parte della costa tirrenica dell'isola conserva un immenso patrimonio naturalistico.

L'area circoscritta nel territorio di Baunei mare è differente dalle altre: qui faraglioni e scogliere a picco sul mare hanno creato cale e piccole baie tra le più belle del mediterraneo.

Scoprire il territorio di Baunei mare è avventurarsi in una Sardegna differente dove uomo, natura e turismo convivono in perfetta armonia.

Scegliere di visitare le coste ogliastrine è facile, la miglior soluzione è quella di scegliere di alloggiare lungo la costa è possibile grazie alle proposte hotel Baunei mare.

Un particolare paesaggio marino con uno sfondo di pinete interrotte da ulivastri e la ricca macchia mediterranea regala un profumo che resta nel cuore agli amanti della natura e dei bei luoghi.

La zona di Baunei mare è anche il posto giusto dove praticare sport acquatici come il wind surf ed il kite perchè non mancano le giornate di ottimo vento Maestro.

Vacanze in Sardegna: scopriamo la gola di Su Gorroppu e l'Ogliastra - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Offerte Vacanze in SardegnaMolte volte la Sardegna è stata paragonata ai paesaggi statunitensi, dove cowboy e indiani si sfidavano in battaglie lungo i canyon delle montagne rocciose. La gola di Su Gorroppu si presenta come il canyon più profondo dell’isola e come uno dei più profondi di tutta l'Europa.

Si tratta di un luogo magico e affascinante, dislocato nella regione dell'Ogliastra nella parte sud orientale dell'isola. L'Ogliastra è chiamata la terra dei centenari, giacché in questa regione si possono visitare siti archeologici, paesi e resti storici che testimoniano la ricca e speciale storia degli abitanti dell'isola.

L'Ogliastra si trova nel cuore della Sardegna orientale e vanta un paesaggio ancora incontaminato e selvaggio, dove gli abitanti seguono i ritmi antichi e dove si trova il numero più alto di centenari di tutta l'Italia.

Gli Itinerari di Martino

“A circa 10 miglia a sud-est di Pelagosa, giace in fondo al mare il Cacciatorpediniere Turbine e con esso dormono il sonno eterno gli eroici marinai.
Passando di là, gettate un fiore”. //Martino
 

Itinerari in Bici

“Tutte i migliori percorsi in Bici” // Matrix
 

Pubblicizza la tua struttura

Pubblicizzati

Scrivi un itinerario e parlaci della tua zona. Pubblicizza la tua struttura. Suggerisci ai turisti tutte le attività che possono svolgere.
 

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi il tuo Itinerario

Scrivi ed invia il tuo Itinerario. Noi lo pubblicheremo per te sul nostro sito.
 

Pianifica le tue Vacanze

Cerca il luogo migliore

Leggi i nostri itinerari e cerca il luogo migliore per le tue prossime vacanze

Cerca il tuo Itinerario

Consulta le nostre mappe

Con le nostre mappe interattive potrai trovare facilmente il luogo che ti interessa
 
Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank






Italia Itinerari - La migliore risorsa per i tuoi viaggi

Naviga sul sito e pubblica i tuoi Itinerari. Cerca la migliore meta per le tue vacanze. Se vuoi scoprire di più su ItaliaItinerari.it naviga nella sezione "Come Funziona"